Chieri, via Monti – riqualificazione dell’area verde sportiva

L’intervento prevede la riqualificazione dell’area verde e sportiva del complesso di edilizia sociale.

L’attuale campo da calcio viene completamente rimesso a nuovo, mentre l’area rettangolare di circa 10 metri per 40, che ospitava la pista di pattinaggio, viene trasformata in campetto polivalente, con la possibilità di ospitare giochi quali il minibasket e la pallavolo.

Prevista, inoltre, la sostituzione delle recinzioni, il rifacimento del sistema di smaltimento delle acque piovane e l’installazione di rastrelliere per biciclette.

I lavori eseguiti hanno consentito la realizzazione di una pavimentazione del campo di calcio a 7 in resina, la sostituzione della recinzione dello stesso, la costruzione di un impianto di smaltimento delle acque e la fornitura di nuove porte da gioco.

Anche per il campo polivalente è stata realizzata una pavimentazione in resina, è stato attrezzato con canestri da basket e rete da pallavolo, è stata sostituita la recinzione e costruito un impianto di smaltimento delle acque.

L’intervento completato ha raggiunto l’indicatore output (target programmato) di riqualificazione di una superficie oggetto d’intervento di 2.100 mq (di cui 400 mq per il campo polivalente) a cui gli abitanti del complesso edilizio potranno nuovamente accedere e che potranno riutilizzare per scopi ludici e di svago.

Localizzazione intervento

Via Augusto Monti, Chieri, Torino, Piemonte, 10023, Italia

PNRR - PINQUA

Finanziamento: 250.000 euro (a cui si aggiungono 25.000 euro del Fondo opere indifferibili, per un totale complessivo di 275.000 euro)
Soggetto beneficiario: Città Metropolitana di Torino
Soggetto attuatore: Atc del Piemonte Centrale
Stato intervento: Concluso

Ministero dei trasporti

Galleria fotografica (scorri)

Ultimo aggiornamento

10 Settembre 2024, 16:28