Grugliasco, via Olevano
Due interventi diversi di riqualificazione ed efficientamento energetico hanno interessato due complessi condominiali amministrati da Atc.
il condomìnio di Via Olevano 100, che ospita 40 appartamenti (25 di proprietà Atc, 15 di privati), è stato oggetto di un significativo intervento di riqualificazione che ha riguardato la posa di un particolare tipo di cappotto sismico che, attraverso una tecnologia brevettata, permette di ottenere sia l’isolamento termico delle facciate, sia la messa in sicurezza sismica. I lavori hanno inoltre permesso l’isolamento del sottotetto, la sostituzione delle finestre nel vano scala e dei serramenti di tutti gli alloggi. Sono stati inoltre realizzati interventi di abbattimento barriere architettoniche, con l’installazione di montascale e la sostituzione dell’impianto ascensore esistente, rendendo così l’edificio pienamente accessibile.
In via Olevano 104 e 116 gli interventi di riqualificazione finanziati grazie al Superbonus hanno riguardato in questo caso la realizzazione del cappotto termico sulle facciate, la coibentazione del sottotetto e la sostituzione degli infissi nei singoli alloggi.
Ultimo aggiornamento
29 Luglio 2024, 12:13