Torino, Corso Racconigi 25 – Superbonus 110
Intervento di risanamento strutturale ed edilizio di sei delle otto palazzine del complesso di corso Racconigi 25 (in particolare gli interni 2-24).
L’intervento ha riguardato il rinforzo strutturale dell’esoscheletro portante degli edifici; la riqualificazione delle facciate conservando fregi e orientamento architettonico; il rifacimento degli impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria con un nuovo sistema ibrido centralizzato, con distribuzione a pavimento e possibilità di controllo da remoto. Rinnovati inoltre integralmente gli impianti, elettrici e idraulici, delle parti comuni e dei singoli appartamenti, rifatte tutte le partizioni interne degli appartamenti; ricostruiti i bagni e le cucine, con le relative dotazioni, rifatti tutti i sottofondi, i pavimenti interni degli appartamenti e dei rivestimenti esterni dei terrazzi verso il cortile, sostituite tutte le porte interne e di quelle di ingresso agli appartamenti con nuovi portoncini blindati e dotati di isolamento termico.
Sostituiti inoltre 18 impianti ascensore e installati 20 montascale, garantendo la piena accessibilità alle persone con disabilità. Rifatte anche tutte le coperture degli edifici e coibentati i sottotetti.
Ultimo aggiornamento
8 Novembre 2024, 14:03